sabato 21 luglio 2007




Ostia. Per i più piccoli incontri d'autore e teatro

Approdo alla lettura – Pontile di OstiaPiazzale dei Ravennati.
Domenica 22 Luglio
h. 21.00 - Ingresso libero
Per il programma completo della rassegna:http://www.approdoallalettura.it/
Proseguono gli appuntamenti per grandi e piccini della rassegna Approdo alla Lettura al Pontile di Ostia.
Domenica 22 luglio alle ore 21 un incontro d’autore tutto dedicato ai piccoli lettori: l’insegnante e giornalista Maria Monaco presenterà il suo libro "La danza dei Nasilunghi e altre storie": quindici racconti intensi, profondi, e pur leggeri, divertenti e coinvolgenti. Un’occasione per “entrare” nei sogni dell’autrice e vedere come nascono le sue storie e per comprendere meglio cosa la spinge a scrivere principalmente per i bambini.
A seguire il Teatro Pegaso e l’Associazione Culturale Teatrando presenteranno il Baby Show “Cappuccetto Rosso” per la regia di Antonia di Francesco. A concludere la serata saranno sempre gli attori del Pegaso con "Il malato immaginario”. Il capolavoro di Molière, diretto sempre dalla brava attrice e regista lidense, verrà interpretato da Massimo Marzano, Giusy Di Francesco, Stefano Febi, Aisha Bernardi e Pierluigi Littera.
La trama: Argan e' un malato immaginario che si nutre di medicine e vive spiando i sintomi di possibili malattie. Padre di una bella figlia e marito di una donna opportunista, è vittima di uno sciame di dottorini-avvoltoi salassatori e ciarlatani. I guai cominciano quando Argan promette la figlia Angélique, innamorata di Cléante, in moglie ad un dottorino babbeo, al fine di potersi garantire un futuro di consulti e ricette. Per risolvere i problemi interviene la serva Toinette che spinge il poveretto in una fitta trama di inganni, equivoci, burle e finzioni. Immancabile il lieto fine.

(Sara Miele)