giovedì 3 settembre 2009

Ultimi giorni di programmazione per l'Isola del Cinema

Programmazione Made in Italy dell’Isola del Cinema che, il 6 settembre, chiuderà la sua XV edizione.
Nella Sala Fellini il 4 settembre a grande richiesta il regista Giulio Manfredonia presenterà la fortunata pellicola “Si può fare!”, una divertente e appassionata commedia con un sorprendente Claudio Bisio, affiancato da Anita Caprioli, che racconta la storia di Nello, sindacalista nella Milano degli anni ottanta, che finisce per dirigere una cooperativa di lavoro formata da una dozzina di malati di mente. La situazione che trova è allarmante ma, per Nello, il potenziale c’è e decide di scommettere su di loro e li convince che possono fare ben più che attaccare francobolli.. Il 5 settembre “Due Partite” di Enzo Monteleone e il 6 settembre “Questione di Cuore” di Francesca Archibugi chiuderanno ufficialmente la programmazione della Sala.
Nella Sala Leone le pellicole d’autore del “nuovo Cinema Italiano”. Il 4 settembre approda il regista Stefano Landini che presenterà "7/8", con un cast di tutto rispetto, Ernesto Mahieux (conosciuto per il suo ruolo ne L’imbalsamatore), Roberto Citran,, Flavio Montrucchio e Fabrizio Nicastro, film che racconta fatti realmente accaduti nella Torino degli anni ’40 a numerosi musicisti rei di suonare il Jazz, la 'musica proibita' da Mussolini e da Goebbels. La pellicola, che dal 7 ottobre 2009 verrà distribuito in DVD e Blue-Ray dalla Mondo Home Entertainment, verrà introdotta dal video del grandissimo musicista sardo autore della colonna sonora, Paolo Fresu, registrato in occasione del prestigioso Festival Internazionale di Jazz di Berchidda “Time in Jazz”, da lui diretto, nel quale saluta gli spettatori dell'Isola del Cinema e parla del film e del lavoro realizzato per il film con il suo Quintetto.
Il 5 settembre appuntamento con "il preludio alla giornata europea di cultura ebraica" con “Tentazioni d’amore” film debutto alla regia di Edward Norton con ben Stiller, Jenna Elfman e Edward Norton. Una storia di amicizia, amore e sul senso della vita, dove le diverse religioni dei protagonisti rafforzano le amicizie, dopo la “tempesta”. “La Perfezionista” di Cesare Lanza, cha sarà presente in sala, chiuderà il 6 settembre la stagione della kermesse.


Informazioni e contatti:
www.isoladelcinema.com -
Infoline: 06.58333113 - orario inizio proiezioni 21.00 – 23.00
Ingresso Isola: gratuito - Ingresso Sala Grande- Sala Fellini: 6 Euro, 5 Euro ridotto
Ingresso Sala Sergio Leone: 4 Euro
il biglietto della sala grande è ridotto per: studenti under 26, over 65, persone con disabilità, i membri del gruppo di Facebook “Isola del Cinema” e i dipendenti di enti e aziende convenzionate.







Ufficio stampa l’Isola del Cinema - XV edizione
Donatella Gimigliano per la Bix Promotion sas
Tel. 06 37351382 – 9989 - cell. 328 7310171 – 339 1189274 e-mail:d.gimigliano@bixpromotion.it

Nessun commento: