venerdì 14 agosto 2009

ISOLA DEL CINEMA: PROGRAMMA DAL 14 AL 17 AGOSTO

Sempre più nutrito il programma degli appuntamenti con l’Isola del Cinema anche a Ferragosto. Nella Sala Fellini, il 14 agosto, Changeling, il film di Clint Eastwood interpretato da Angelina Jolie in un ruolo intenso e drammatico che le ha valso la nomination all’Oscar, concluderà il ciclo al femminile “Drama Divas”. Mai pellicola poteva essere più appropriata come quella in programma il 15 agosto, Il pranzo di ferragosto, film-fenomeno dell’anno di Gianni Di Gregorio, acclamato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Il 16 agosto approda la divertente commedia spagnola Fuori menù di Nacho G. Velilla con la star iberica Javier Cámara, attore prediletto di Pedro Almodovar. Il 17 agosto per “Isola Mondo” spazio all’Etiopia Teza di Haile Gerima, film vincitore del premio speciale della Giuria al festival di Venezia 2008.
Nella Sala Leone il 14 agosto, per il ciclo sul “cinema invisibile” in programma il film, vincitore di 6 premi al Festival Internazionale di Ibiza 2008, menzione speciale al RIFF festival di Roma e al Cinema Domani di Trevignano 2008, ancora senza una distribuzione nazionale, Sleeping around di Marco Carniti, (che sarà presente con l’autrice e attrice Daniela Giardina e con l’attore Marco Foschi), una frizzante commedia che combina elementi comici e paradossali con la crudeltà della vita di ogni giorno in un mondo che ha perso la sua anima e la capacità di amare. Nel cast Anna Galiena, Dario Grandinetti, Danilo Nigrelli, Francesca Faiella, Jun Ichikawa e Lorenzo De Angelis.
Per ricordare il grande protagonista della settima arte, Sergio Leone, al ventennale dalla morte, dal 15 al 17 agosto, nella sala a lui dedicata, verrà proposta una trilogia di capolavori a partire da Giù la testa (15 agosto), con Rod Steiger, James Coburn, Rick Battaglia, Romolo Valli, Maria Monti, al quale seguirà C'era una volta il West (16 agosto), con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti. Chiuderà la mini-rassegna, il 17 agosto, la sua opera assoluta, il gangster-movie C'era una volta in America, film che ha consacrato ufficialmente anche Ennio Moricone genio assoluto della colonna sonora, con uno strepitoso Robert De Niro seguito nella sua ascesa e discesa a capo di una piccola banda gangster nell’America del Proibizionismo e della Crisi economica del ’29.


Informazioni e contatti: www.isoladelcinema.com - Infoline: 06.58333113
orario inizio proiezioni 21.30 – 23.30
Ingresso Isola: gratuito - Ingresso Sala Grande- Sala Fellini: 6 Euro, 5 Euro ridotto
Ingresso Sala Sergio Leone: 4 Euro (gratuito per gli omaggi a Federico Fellini)
il biglietto della sala grande è ridotto per: studenti under 26, over 65, persone con disabilità, i membri del gruppo di Facebook “Isola del Cinema” e i dipendenti di enti e aziende convenzionate.

Ufficio stampa l’Isola del Cinema - XV edizione
Donatella Gimigliano per la Bix Promotion sas
Tel. 06 37351382 – 9989 - cell. 328 7310171 – 339 1189274
e-mail:d.gimigliano@bixpromotion.it

Nessun commento: