lunedì 2 marzo 2009

FILMARE FESTIVAL




























COMUNICATO STAMPA

Il Filmare Festival del cortometraggio promosso dall’associazione culturale “Isabella Ossicini”, rende noto con rammarico che per totale assenza di fondi e’costretto a far slittare le giornate conclusive della sua nona edizione, previste per i primi di Marzo presso la multisala Cineland.

L’evento, ormai conosciuto ed apprezzato anche a livello internazionale e che contava principalmente sui contributi pubblici, ha dovuto fare i conti con la difficile situazione economica in cui versa attualmente il settore culturale a livello nazionale e locale.

Grande preoccupazione è stata espressa da parte degli organizzatori che piu’volte, unitamente ad altre realta’ culturali del territorio, hanno chiesto sostegno al XIII Municipio affinche’il lavoro svolto negli ultimi anni per il recupero e la valorizzazione del litorale in termini di fruibilita’ culturale e di appetibilita’ per la stessa industria culturale non vada sciupato ma al contrario salvaguardato attraverso azioni rapide e politiche mirate.

Pertanto alla luce degli ultimi eventi e dopo lunghe trattive con gli Enti preposti rimaste a tutt’oggi insolute, l’associazione si vede costretta a rimandare il festival - che quest’anno annovera la presenza di Giovanni Veronesi come presidente di giuria e di altri nomi del panorama culturale italiano - a date da destinarsi.

Lo slittamento favorirà però quanti, tra i filmmakers, non hanno ancora fatto in tempo a spedire i propri lavori infatti la scadenza per la consegna delle opere è ulteriormente slittata al 31 marzo 2009.

L’organizzazione si scusa pubblicamente con gli autori, con i partner sostenitori, con i registi, con gli attori, con gli artisti, con i tecnici, con tutti coloro che sono stati coinvolti, nella speranza che si possano al più presto, su queste pagine, dare notizie migliori.
Per tale motivo invita a visitare il sito internet
www.filmarefestival.it
per aggiornamenti sull’evento e qualsiasi altra informazione.

PRESIDENTE E DIRETTRICE ARTISTICA
DONATELLA ZAPELLONI

Nessun commento: