giovedì 12 marzo 2009

Approda al Teatro Sistina la commedia musicale “Facciamo l’amore”






























Dopo il grande successo nei più importanti teatri d’Italia il 17 marzo 2009 approderà al Teatro Sistina “Facciamo l’amore”, commedia musicale interpretata e diretta da Gianluca Guidi.

Nello spettacolo, in scena dal 17 marzo al 5 aprile 2009, Lorenza Mario, Enzo Garinei, Aldo Ralli, Aldo Bergamaschi, Stefano Bontempi e sei incredibili ballerini.

Nell’edizione teatrale, “italianizzata e modernizzata” da Gianluca Guidi, si racconta una bellissima storia d’amore in cui s’intrecciano comicità e romanticismo sulle note di grandi canzoni di Porter, Gershwin, Coleman e Trenet. Ambientata in una compagnia d’artisti pieni di talento, ma costretta a combattere con la continua ricerca di soldi per poter andare in scena, “Facciamo l’amore” mostra il gioco del teatro quando si confonde con la realtà, in cui la mistificazione delle identità come l’identificazione degli attori nei loro personaggi, servirà a far innamorare i due protagonisti e a mostrare il fascino del mondo dello spettacolo.

Guidi prende le distanze dal film di George Cukor “Let’s make love” del 1960, tratto dalla commedia di Norman Krasna, con Marylin Monroe e Yves Montand.
“La pellicola ha 48 anni ed è inevitabilmente datata – spiega il Regista - ho voluto riprendere la storia e adattarla ai nostri tempi e alla mia sensibilità, così ci sono personaggi particolari e scelte registiche che raccontano mondi diversi da quelli presenti nel film”.
Per esempio – conclude - nella parte di Lorenza Mario, che è Julie, non più Amanda come nel film, ho messo tanto di me, è cresciuta nell’ambiente di teatro, la mamma attrice se la portava alle prove, proprio com’è successo a me. Di quegli anni ho ricordi bellissimi, è così che mi sono appassionato al teatro e alla musica”.

La storia della commedia è arricchita inoltre dalle coreografie da musical di Stefano Bontempi, che sarà anche in scena nel divertentissimo ruolo di Penelope Horowiz, dalla raffinata scenografia di Florenza Marino, dagli splendidi costumi di Alessandro Bentivegna e le luci di Valerio Tiberi

DAL 17 MARZO AL 05 APRILE
TEATRO SISTINA
Via Sistina 129, Roma
MAGGIORI INFO SU:
http://www.ilsistina.com

Nessun commento: