giovedì 13 settembre 2007




Ostia. I ragazzi di Amici sul palco di Approdo alla Lettura

Approdo alla lettura - Pontile di Ostia
Piazzale dei Ravennati
Ore 21.00 Ingresso libero

Serata evento, giovedì 13 settembre, sul palcoscenico di Approdo alla lettura.
A partire dalle 21, la cantante Carlotta (già nota al pubblico grazie a diversi brani come "Frena", "Caresse Toi" o "Gelosia") sarà in scena con lo spettacolo “Scarlatto”. Insieme a lei professionisti della musica nazionale ed internazionale che, attraverso il suono di chitarra acustica, pianoforte, fisarmonica, contrabbasso e percussioni, avvolgeranno e giocheranno con la voce melodica della cantante. Grazie alla magia degli artisti di strada, delle arti circensi e dei ballerini performer presenti sul palco di Ostia, tra tensione e divertimento, lo spettatore potrà fare un salto indietro nel tempo, non solo alla memoria storica di un’Italia anni ’40, ma addirittura all’infanzia.
A seguire i ragazzi della trasmissione televisiva "Amici" si esibiranno in “Tra sogno e realtà” una produzione di Ab Production e Dreaming Entertainment con il sostegno di Imaie e in collaborazione con il XIII Municipio.
E’ l’incontro tra il "Sogno", quello dei giovani allievi delle scuole di danza che muovono i primi passi e che fremono dalla voglia di farsi conoscere attraverso la loro passione, e la "Realtà" di coloro che quel sogno l’hanno già realizzato. Sul palco si esibiranno dal vivo, in una chermesse di musica e danza, cinque ragazzi che hanno partecipato alle ultime due edizioni della trasmissione: Federica Capuano, Nicola Gargaglia, Corinne Marchini, Santo Giuliano e Andrea Dianetti.
Per il finale in programma fuochi d’artificio.

(Sara Miele)