giovedì 6 settembre 2007


Il mondo piange il grande tenore Luciano Pavarotti

È morto questa mattina all’alba nella sua casa di Modena il grande tenore italiano Luciano Pavarotti. Al suo capezzale la moglie Nicoletta, le quattro figlie e la sorella Gabriella.
L'artista, 71 anni, soffriva da tempo di cancro epatico e nelle ultime settimane le sue condizioni erano peggiorate. La scomparsa di “Big Luciano” ha riscosso un enorme cordoglio sia in Italia che all’estero. Con la sua voce, inconfondibile e meravigliosa, ha incantato le platee di tutto il mondo ed emozionato milioni di persone.
Tutta la stampa internazionale ha dedicato a Pavarotti la prima pagina. La 'leggenda' del bel canto ha saputo conquistare il grande pubblico con una semplicità priva di artifizi. L’importante per il Maestro era fare musica nel modo più spontaneo possibile e portare la lirica fuori dai luoghi più convenzionali. Quella di Pavarotti è stata una lunga e fortunata carriera. Il tenore emiliano, nato il 12 ottobre 1935, per quasi 50 anni con la sua voce pura, portentosa, spoglia di contorsioni facciali o false gestualità, ha mandato in visibilio il pubblico interpretando i ruoli più celebri d’Opera.Indimenticabili i suoi concerti con Placido Domingo e José Carreras e il 'Pavarotti and friends' con il quale ha riunito per 12 anni, a scopo di beneficenza, i maggiori divi della musica pop come Elton John, Bono degli U2, Eric Clapton, Michael Jackson, George Michael e Sting, solo per citarne alcuni.
"Penso che una vita spesa per la musica sia una vita spesa in bellezza ed è a ciò che io ho consacrato la mia vita"; queste le parole che si possono leggere oggi sul suo sito (http://www.lucianopavarotti.com/), quasi un testamento scritto dal tenore quando ormai sapeva già di dover morire.I funerali solenni verranno celebrati sabato 8 settembre nel Duomo di Modena. Già nel tardo pomeriggio di oggi, verrà allestita la camera ardente nella cattedrale per l’ultimo omaggio al tenore. Big Luciano sarà poi sepolto a Montale, accanto ai genitori e al piccolo Riccardo, gemello di Alice, l’ultima nata di casa Pavarotti.

(Sara Miele)

3 commenti:

Killo ha detto...

Ciao...Sono contento che ti sei iscritta alla mia classifica...Mi fa molto piacere...

Ricordati di copiare il banner all' interno del tuo blog...

In più se vuoi aggiungermi ai tuoi link preferiti dimmi, che farò lo stesso anche io...

Killo ha detto...

Ti ho aggiunto nei Blog e siti amici

Anonimo ha detto...

童裝大盤
童裝大盤
酒店
童裝批發
童裝批發
童裝
童裝
酒店喝酒
暑假打工
酒店
酒店經紀人
酒店小姐
酒店兼職
酒店上班
酒店兼差
禮服店
酒店上班
酒店打工
酒店經紀
酒店小姐
酒店經紀
假日打工
台北酒店經紀
酒店應酬
粉味
酒店經紀
酒店經濟
酒店經濟
酒店經紀PRETTY GIRL
酒店經紀爆米花
酒店經紀
酒店pt
酒店pt