lunedì 18 giugno 2007


Rossella Brescia: "Insegnare la danza è la mia passione"

Rossella Brescia, ballerina pugliese di Martina Franca (sposata con il regista televisivo Roberto Cenci), si divide da ormai diversi anni tra teatro e televisione. Il successo lo raggiunge a "Buona Domenica" nel 1997 dove ricopre il ruolo di prima ballerina. Le sue doti nella danza, alcuni anni più tardi, le permettono di partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi “Saranno Famosi” (poi “Amici”) dove oltre a presentare i balli delle varie sfide, seleziona e istruisce i giovani allievi. Testimonial di vari spot pubblicitari debutta anche come attrice nella fiction “Don Matteo”. Dal 2005 conduce “Colorado Cafè”.
In radio è una delle voci di punta di RDS, in onda tutte le mattine al fianco di Max Pagani e Joe Violanti.Dal 18 giugno sarà impegnata, con Giampiero Ingrassia, nella conduzione della striscia quotidiana Matinée in onda su Rai Due.
Proprio in occasione del lancio di questo nuovo programma l’abbiamo incontrata per sentire come vive questo doppio ruolo di ballerina e conduttrice.

Dal 18 giugno ti vedremo fra i protagonisti di Matinée in onda dalle 11.00 alle 13.00 su Raidue. Come vivi questo nuovo debutto?

Rossella Brescia: “Sono molto contenta che il direttore di Raidue Antonio Marano mi abbia voluta per condurre Matinée. L’anno scorso lo seguivo sempre e mi piaceva molto.”

Ormai la tua carriera di conduttrice, dopo la positiva esperienza di "Colorado Cafè", prosegue con successo. Immagino però che tu non abbia abbandonato la danza. Come riesci a conciliare le due cose e dove trovi il tempo per allenarti?

R.B.: “E’ un po’ difficile perché davvero bisogna impegnarsi molto e con tanta volontà. Cerco di organizzare le giornate in modo tale da riuscire a fare tutto."

Negli scorsi anni nella scuola di Amici di Maria De Filippi oltre a ballare insegnavi danza classica. Continuerai ancora questa esperienza con i ragazzi?

R.B.: “Se Maria mi richiamerà e se non avrò altri vincoli perché no, assolutamente!”

Insegni ancora anche nella tua scuola di danza a Martina Franca?

R.B.: “Quando posso insegno sempre perché la danza è la mia passione e quando riesco cerco sempre di dedicarmi a questo.”

Per il resto ci sono altri progetti in vista?

R.B.: “Per quanto riguarda il teatro l’11 luglio farò la “Carmen” di Bizet al Teatro Massimo di Palermo. E’ una bella cosa, un’esperienza completamente diversa dal mondo della televisione. Quando lavori col fisico arrivi a casa stremata, però per il teatro faccio questo e altro!”


(Sara Miele)