martedì 22 maggio 2007


Al via l' VIII edizione dell' Expo Tattoo di Roma

ERGIFE PALACE HOTEL
Via Aurelia, 619 - Roma-
Venerdì e Sabato (14.00-24.00)
Domenica (14.00-22.00)
Ingresso giornaliero € 13,00
Per ulteriori informazioni: www.tattooexporoma.com

Dal 4 al 6 Maggio, all' Ergife Palace Hotel di Roma, avrà luogo l'edizione 2007 dell' Expo Tattoo; un appuntamento da non perdere per gli esperti del settore, i cultori del tatuaggio o per i semplici curiosi affascinati da questa antica arte corporea.
La kermesse capitolina, sicuramente tra le più attese della scena mondiale, ospiterà i migliori tatuatori del panorama internazionale, nonchè alcuni tra i maggiori artisti della vecchia e nuova scuola. Tra i partecipanti alla convention: Alex De Pase, Antonio Orlando, Evil Machines, Cherry Tattoo, Crazy Needles. Presenti all'evento anche i due artisti romani Massimo Grilli (Tattoo Salon) e Franco Cecconi (Bottega dei tatuaggi), due dei fondatori dell'Associazione Regionale Tatuatori (ART) che da tempo si battono per dar forza e voce alla figura del tatuatore in Italia.
Tra gli stranieri un posto d'onore spetta a Pili Mo'o, rappresentante dell'antichissima scuola polinesiana e dell'arcaico tatuaggio eseguito ancora secondo la tecnica tradizionale. Il suo metodo, sicuramente tra i più dolorosi e spettacolari, consiste nell'utilizzo di un paio di bacchette di legno che, battute tra loro, emettono quel peculiare suono che ha dato origine al termine onomatopeico "tatau", da cui deriva la parola odierna "tattoo".
Come nelle precedenti edizioni una parte dell'esposizione sarà riservata alla gioielleria da piercing, alle maggiori ditte di prodotti del settore e all'abbigliamento di tendenza.
Anche quest'anno non mancheranno gli show che si svolgeranno parallelamente ai lavori artistici.
Venerdì 4 alle ore 19.00 i Freak Bloody Tricks, già presenti nel 2006, stupiranno gli spettatori più audaci con il loro spettacolo estremo di fachirismo.
Sabato 5, alla stessa ora, sarà la volta della compagnia di danza Terra Brasili's. Domenica 06 alle ore 18.00 è previsto invece uno spettacolo di danza polinesiana.
In chiusura il "Tattoo Contest" premierà i migliori tatuaggi eseguiti durante la fiera.

(Sara Miele)