martedì 15 giugno 2010

L' ALLELUJA BAND IN CONCERTO A OSTIA E FIUMICINO PER IL MALAWI






























Musica e solidarietà sul Litorale romano grazie al concerto del complesso musicale africano ”Alleluja Band” che si terrà sabato 19 giugno, alle ore 21, presso la parrocchia di Santa Monica, in piazza Santa Monica, ad Ostia Lido.
Il concerto è organizzato dall’Associazione “Seconda Linea Missionaria”, che da oltre quarant’anni è impegnata nel sostegno alle missioni dei Padri religiosi monfortani, e in particolare a quelle del Malawi, il ”cuore caldo” dell’Africa.
Il complesso tornerà ad esibirsi la domenica seguente, 20 giugno, alle 11.30, sempre nella Chiesa lidense di Santa Monica, dove animerà la Messa delle 11.30, e la sera, alle 20.30, presso il Parco Bezzi di Fiumicino,
A presentare il complesso, che nell’Anno santo del Duemila si è esibito in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, sarà padre Mario Pacifici, il missionario che tre anni fa ha ospitato una delegazione di studenti di Ostia e di Roma guidata dall’allora sindaco Walter Veltroni in Malawi, a Balaka. In questa parrocchia sorge il villaggio di Matola, dove l’associazione di volontariato “Ostia per l’Africa”, nata dall’esperienza di “Seconda Linea Missionaria”, ha costruito una scuola primaria intitolata ad “Ostia”.
Il tour italiano dell’Alleluja Band, nata trent’anni fa e composta attualmente da dieci ragazzi e tre ragazze, prosegue fino al 28 luglio. Il ricavato degli spettacoli servirà all’acquisto di un trattore per i progetti agricoli della cooperativa “Andiamo” di Balaka, in Malawi. “Con il canto e la danza – racconta padre Pacifici – l’Alleluja Band continua a cantare la vita con gioia, scoprendo sempre più che pregare è cantare con arte, lasciando cantare il cuore”.



Per informazioni e contatti:
Giuseppe Aragona tel. 065695798, www.lineamissione.com

Nessun commento: