mercoledì 9 dicembre 2009

RACCOLTA FONDI PER I BAMBINI DEL MALAWI PRESSO LA PARROCCHIA DI S. MONICA













Presso la parrocchia di S. Monica ad Ostia Lido

AMPLIARE UNA MENSA PER I BAMBINI DEL MALAWI: LA RACCOLTA FONDI ALLA MOSTRA NATALIZIA ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE “SECONDA LINEA MISSIONARIA”


Raccogliere 15.mila euro per completare la costruzione di una mensa per bambini in un piccolo villaggio del Malawi, Nsanama, nel cuore dell’Africa più povera. E’ il principale obiettivo della Mostra-mercato natalizia organizzata dall’associazione di volontariato “Seconda Linea Missionaria” presso la parrocchia di S. Monica ad Ostia Lido sabato 12 e domenica 13 dicembre (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19).
Saranno esposti oggetti di artigianato africano, particolarmente in legno pregiato (come ebano e mogano), sudamericano (presepi, monili vari, vestiario) e asiatico. “La metà dei bambini di Nsanama – racconta il fondatore dell’Associazione, Giuseppe Aragona – non trovano posto nei locali attuali della mensa perché troppo piccola e così sono costretti a mangiare fuori, per terra. Con i soldi raccolti alla Mostra-mercato vorremmo anche acquistare un trattore per avviare una iniziativa di sviluppo agricolo-industriale nella zona di Balaka, sempre in Malawi”.

Per informazioni: www.lineamissione.com.