sabato 26 giugno 2010

“Un sogno per te” inaugura la rassegna letteraria “Incontriamoci.. all’Ombra del Colosseo

L’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio è stata la suggestiva location della presentazione del libro, edito da Pubbliedi in collaborazione con Rai Eri, “Un sogno per te” opera prima di Roberto Milone, Vice Direttore di Rai Due che, ieri sera, ha inaugurato il salotto letterario “Incontriamoci… All’Ombra del Colosseo”, nuovo contenitore, Patrocinato da Biblioteche di Roma, della storica kermesse dell’Estate Romana diretta magistralmente da Federico Bonesi che, fino al 4 settembre, animerà le giornate estive del pubblico capitolino e dei turisti.

A parlare del sogno che ciascuno di noi ha cercato di realizzare nella sua vita e che ha custodito nel profondo del suo animo, di amore, amicizia e di fede, in uno spazio arricchito dalla splendida scenografia della tela “Annunciazione” di Sergio Raffo, cover del libro, sono intervenuti Mauro Micheloni, Osvaldo Bevilacqua, Lorena Bianchetti e Suor Bruna Fregni, Presidente dell'Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS, alla presenza di un nutrito parterre capitanato da Giuseppe Angelica, editore PubliEdi ed Edizioni Si, Massimo Maffei, direttore del settimanale Si e Star TV, Emanuela Falcetti, giornalista e conduttrice di Radio Rai 1, Claudio Rizzo, di Uno Mattina Estate, Vincenzo Bocciarelli, la bellissima “Ereditiera” Enrica Pintore e Paola Panicelli, regista e produttrice Rai.

Al termine della presentazione, menù degustazione a cura dello chef della manifestazione e del ristorante Jolanda, Davide Cianetti che, con la moglie Catia, hanno preparato un light dinner con specialità a base di cous- cous, tortillas di patate, capresi stick e profumati snack di gamberi e salmone.

In attesa del prossimo incontro letterario, appuntamento.. “All’Ombra del Colosseo”, la mattina, con la splendida piscina panoramica e il solarium con attività fitness, tra cui acquagym, hydrobike e acquafitness. Al Tramonto, dalle 18.00, con l’aperitivo a bordo piscina. La sera, con cena “vista Colosseo” e spettacoli all’insegna del divertimento e buon umore con gli artisti più amati dal pubblico italiano del calibro di Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo & Greg, Rodolfo Laganà, Antonio Giuliani, Pablo & Pedro, e Dario Cassini e Andrea Perroni.

martedì 22 giugno 2010

Estate Romana: presentata la XXI Edizione de “All’Ombra del Colosseo – Good Times”





























Presentata oggi nella Sala Santa Rita in Piazza Campitelli, la XXI edizione de “All’Ombra del Colosseo – Good Times”, storica kermesse dell’Estate Romana ospitata nell’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio, alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio che, dal 22 giugno al 6 settembre 2010, animerà le giornate estive del grande pubblico capitolino e dei turisti, con uno straordinario e nutrito programma di spettacoli e d’intrattenimento.

“All’Ombra del Colosseo è una manifestazione sempre in continua ricerca di nuovi modi di proporre l’estate in città per tutti i cittadini romani e turisti, cercando di andare anche oltre lo spettacolo” – ha spiegato Bonesi – “per migliorare sempre di più la nostra offerta e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo - aggiunge – abbiamo voluto introdurre una grande novità un ciclo di incontri letterari con presentazioni di libri e dibattiti a tema ”.

Quest’anno, con la rassegna “Incontriamoci.. All’Ombra del Colosseo”, Patrocinata dalle Biblioteche di Roma, si darà spazio anche alla riflessione e al confronto con presentazioni di libri e dibattiti con autorevoli personaggi ed esponenti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo. Primo appuntamento, il 25 giugno alle 19.30, con la presentazione del libro del Roberto Milone, Vice Direttore di Rai Due, “Un sogno per te”, edito da PubliEdi in collaborazione con Rai Eri. Intenso romanzo in cui le storie di 4 personaggi si incrociano in un susseguirsi incalzante di avvenimenti decisi dal destino. Presenta Mauro Micheloni, intervengono Lorena Bianchetti, Osvaldo Bevilacqua e Suor Bruna.

Ledo Prato nel sottolineare che “tutti hanno diritto di avvicinarsi all’arte e che non si può amare ciò che non si conosce” ha dato appuntamento a questa sera alla "La Festa Della Musica Per Modigliani", Primo Festival a sostegno dell’Arte, una serata caratterizzata da comicità e musica, il cui incasso sarà devoluto per il restauro di quattro dipinti del Maestro livornese alla quale parteciperà una nutrita schiera di artisti: Sergio Sgrilli, Fabrizio Fontana, Paolo Migone, Giorgio Verduci, Alessandro Benvenuti, Gem Boy, Marco Fabi, The Niro, Lorenzo Kruger e Nestor dei Nobraino, Luca Bussoletti, Stefano Saletti & Barbara Eramo. “All’Ombra del Colosseo è una delle istituzioni storiche dell’Estate Romana – spiega Federico Mollicone - “è una perla che coniuga il cabaret della tradizione teatrale romana, da Petrolini in poi, con lo sport, la cultura, lo svago, il sociale, fino alla tutela dell’arte”. “In più la novità di quest’edizione della collaborazione con Biblioteche di Roma in occasione di una serie di incontri letterari “All’Ombra del Colosseo” – aggiunge - fa di questo contenitore un mix vincente della proposta culturale romana”.

Il villaggio della manifestazione sarà aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 2 di notte, con una programmazione ricca di eventi e attività. Come da tradizione, ogni sera il teatro del villaggio ospiterà uno spettacolo (orario di inizio: 21,45 circa) di cabaret con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti che inaugura domani gli spettacoli della kermesse con il suo esilarante “Cento per Cento in Tour”, presentato per la prima volta nella Capitale, Maurizio Battista (il 24 giugno), Lillo & Greg, Rodolfo Laganà, Antonello Costa, Pablo & Pedro (il 25 giugno), Francesca Reggiani e tanti altri. Il menu culturale de “All’ombra del Colosseo” offrirà, inoltre, party a tema, performance artistiche e istallazioni. La splendida piscina panoramica e il solarium saranno la cornice ideale per il “lato relax” della manifestazione, che prevede una serie di attività fitness, tra cui acquagym, hydrobike e acquafitness. Irrinunciabile e glamour, tutti i giorni alle 18.00, l’appuntamento con l’aperitivo, servito a bordo piscina. Dopo il tramonto, invece, si potrà cenare con “vista Colosseo” scegliendo fra la varietà di menu proposti dagli stand enogastronomici della rassegna. Per chi ama fare le ore piccole, pub e cocktail bar saranno aperti fino all’orario di chiusura.

Oltre all’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma All’Ombra del Colosseo – Good Times è patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero per le Pari Opportunità, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Gioventù, Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Biblioteche di Roma.

Con il contributo di: Regione Lazio.

Sponsor della manifestazione: AMA, ACEA, Corona Extra, 3570.it, Fare Verde, Federalberghi Roma, Larus Nuoto, ASI CIAO, Modavi Onlus, Jacuzzi e OPES Italia.

Media Partner: Radio Globo 99.6.



INFOLINE: +39 06 70031701 - +39 333 5094637 - http://www.allombradelcolosseo.it
info@allombradelcolosseo.it
Le prevendite sono disponibili sul sito di Hellò Ticket-www.helloticket.it-circuito AMIT.

martedì 15 giugno 2010

L' ALLELUJA BAND IN CONCERTO A OSTIA E FIUMICINO PER IL MALAWI






























Musica e solidarietà sul Litorale romano grazie al concerto del complesso musicale africano ”Alleluja Band” che si terrà sabato 19 giugno, alle ore 21, presso la parrocchia di Santa Monica, in piazza Santa Monica, ad Ostia Lido.
Il concerto è organizzato dall’Associazione “Seconda Linea Missionaria”, che da oltre quarant’anni è impegnata nel sostegno alle missioni dei Padri religiosi monfortani, e in particolare a quelle del Malawi, il ”cuore caldo” dell’Africa.
Il complesso tornerà ad esibirsi la domenica seguente, 20 giugno, alle 11.30, sempre nella Chiesa lidense di Santa Monica, dove animerà la Messa delle 11.30, e la sera, alle 20.30, presso il Parco Bezzi di Fiumicino,
A presentare il complesso, che nell’Anno santo del Duemila si è esibito in Vaticano alla presenza di Giovanni Paolo II, sarà padre Mario Pacifici, il missionario che tre anni fa ha ospitato una delegazione di studenti di Ostia e di Roma guidata dall’allora sindaco Walter Veltroni in Malawi, a Balaka. In questa parrocchia sorge il villaggio di Matola, dove l’associazione di volontariato “Ostia per l’Africa”, nata dall’esperienza di “Seconda Linea Missionaria”, ha costruito una scuola primaria intitolata ad “Ostia”.
Il tour italiano dell’Alleluja Band, nata trent’anni fa e composta attualmente da dieci ragazzi e tre ragazze, prosegue fino al 28 luglio. Il ricavato degli spettacoli servirà all’acquisto di un trattore per i progetti agricoli della cooperativa “Andiamo” di Balaka, in Malawi. “Con il canto e la danza – racconta padre Pacifici – l’Alleluja Band continua a cantare la vita con gioia, scoprendo sempre più che pregare è cantare con arte, lasciando cantare il cuore”.



Per informazioni e contatti:
Giuseppe Aragona tel. 065695798, www.lineamissione.com

sabato 5 giugno 2010

OstiaFilmFest: chiude domani la kermesse cinematografica del litorale romano

Si chiude domani la II edizione dell’OstiaFilmFest, la kermesse cinematografica del litorale romano nata per promuovere le migliori pellicole italiane e internazionali e la creatività di giovani artisti. Nutrito il programma dell’ultima giornata del Festival, per la sezione Ultravisoni, in collaborazione con Cartoons on The Bay, la proiezione integrale di tutti i cortometraggi presentati nelle precedenti giornate del Festival (h. 17.00 sala 4). Per la sezione Derive “Pietro Germi: il Bravo, il Bello e il Cattivo” (h. 19.00 sala 4) di Claudio Bondi con L. Buzzanca, C. Cardinale, V. Lisi, S. Sandrelli, P. Avati, G. Moranti. Per la sezione Energia! “Il Velo di Waltz” (h. 20.30 sala 4) di Sergio Stivaletti con A. Foglietta, R. Serventi Longhi e A. Carlesi. Per la sezione Italiana il film “La cosa Giusta” (h. 19.45 sala 5) di Marco Cambogiani con P. Briguglia e E. Fantastichini. “Attentato ai tre grandi” (h. 18.00 sala 5) chiude l’Omaggio al maestro Umberto Lenzi. Grande attesa per la soirèe conclusiva con la premiazione (h. 21.20 sala 5) di artisti del calibro di Federico Zampaglione (accompagnato da Claudia Gerini) che, per il suo film “Shadow”, successivamente proiettato per la sezione “Eventi Speciali”, riceverà il riconoscimento per la “Migliore Opera Seconda”, Emilio Solfrizzi, al quale verrà consegnato il premio come “Miglior Attore”, ed ancora Luigi Sardiello, “Miglior Regista Esordiente”, e Pier Francesco Aiello “per la sua attività di Produzione e Distribuzione”.

La giuria, presieduta da Freddy Paul Grunert (Vice Presidente della European Society of the Third Industrial Revolution, Jeremy Rifkin) e composta da Alessandro Valori, da Roberto Ciufoli e da Loredana Cannata, tra i tanti cortometraggi realizzati le più moderne tecnologie esaminati, decreterà i vincitori dei premi, voluti da Acea, main sponsor del Festival, a sostegno dei giovani creativi, “Energia!” e, unitamente a quelli scelti dal pubblico, “Ultravisioni”.

Al termine della premiazione verrà proiettato l’ultimo film in programma della manifestazione, per la sezione Anteprima, “City Island” (h. 22.30 sala 5) di Raymond De Felitta con Andy Garcia, Steven Strait, Emily Mortimer. Il Festival è stato Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, dalla Roma e Lazio Film Commission, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma - XIII Municipio ed è stato realizzato da Homo Ridens in collaborazione con Angry Dogs e Il Grande Blu. Main Sponsor: Acea, con il sostegno di: Roma Lazio Film Commision, Volkswagen, Atac, Cineland, Delta Italia, Iperclub, Blue Sky Yahchting, Nastro Azzurro, Empatic, Thalia, Bluma Lab, Fiera Roma, Officine De Maria, Litoral Design, Birka Events, Accademia del Peperoncino, Ronci di Nepi, Movimento Turismo del Vino Lazio.

Per saperne di più www.ostiafilmfest.com.

giovedì 3 giugno 2010

SECONDA “FESTA DEL LIBRO E DELLA LETTURA” DI OSTIA

Torna la “Festa del libro e della lettura” di Ostia. Dopo l’esordio della
manifestazione, il 13 marzo scorso, che ha portato alla raccolta di 1.200 euro, tutti destinati in beneficenza, la Festa rimette a disposizione con offerta libera
migliaia di libri donati da editori, enti e volontari per una nuova raccolta fondi di solidarietà. Appuntamento presso la Parrocchia di S.Monica (Sabato 5 giugno dalle 16 alle 20 e Domenica 6 giugno dalle 9 alle 13)

Sabato 5 giugno 2010:

ore 16: accoglienza e apertura del mercatino dei libri / ore 17: concorso di poesia
per bambini (in regalo: libri, giocattoli e gadget Disney) / ore 18: letture e
interventi del pubblico

Domenica 6 giugno 2010:

ore 9: accoglienza e apertura del mercatino dei libri / ore 11: letture e interventi
del pubblico / ore 13: chiusura della Festa con la consegna delle offerte alla
Caritas parrocchiale e alle associazioni di volontariato “Ostia per l’Africa” e
“Seconda Linea Missionaria”

Parteciperanno: Bruno Arigoni, Monica Baldacchino, Cinzia Baldini, Dante
Bellini, Valeria Botta, Andrea Cacciavillani, Luca Carbonara, Monica Cardarelli,
Stefania Cofano, Angela Cristofaro, Giusella De Maria, Francesca Della
Giovampaola, Michele Gentile, Alba Gnazi, Raffaele Iaria, Monia Iori, Gabriella
Lepre, Daniela Molina, Ruggero Pianigiani, Pino Scaccia, Giovanna Scatena,
Silvia Tocci, Nunziante Valoroso, Donatella Zapelloni. Coordina Gianni Maritati.