sabato 6 giugno 2009

CHIUSURA RICCA DI OSPITI E DI EVENTI PER L'OSTIAFILMFEST

Domani si concluderà la 1° Edizione della kermesse cinematografica OSTIAFILMFEST con una giornata ricca di eventi, proiezioni e ospiti d’eccezione.
L’ultimo appuntamento della manifestazione si aprirà alle 17.00 con il film-documentario Shut up and Sing (01 Distribution) delle registe Barbara Kopple (premio Oscar) e Cecilia Peck (figlia di Gregory). Alle 18.40 la proiezione de La Canarina Assassinata del regista Daniele Cascella, con Chiara Conti e Ignazio Oliva che, al termine della proiezione, incontreranno il pubblico. Seguirà alle 18.00 la proiezione del film italiano Chi nasce tondo di Alessandro Valori, con Valerio Mastandrea, nel ruolo anche di sceneggiatore, e Sandra Milo.
Al termine della proiezione alle 20.30 dal comitato editoriale, composto da Francesco Cinquemani, Valerio Caprara, Alberto Crespi e Luigi Sardiello verrà consegnato il Premio per il Miglior Attore ad Antonio Catania. Seguirà alle 20.45 l'Anteprima Mondiale di Mathilde. Il Film, considerato perduto, ha tra i suoi protagonisti il premio Oscar Jeremy Irons e si avvale della geniale fotografia di Phedon Papamichael (W., Quel treno per Yuma, La ricerca della felicità). Il Produttore Gherardo Pagliei (Il colore della libertà, Le valigie di Tulse Luper, Ilaria Alpi - Il più crudele dei giorni, Sud Side Stori) racconterà la lunga e travagliata storia del film e della regista Nina Mimica.
Alle 21.00 la proiezione del corto Mare Nostro di Andrea D’Asaro, con Marcello Mazzarella e Gaspare Balsamo; a seguire la proiezione di Libberato di Davide Lombardi e il documentario Uso improprio dei registi Luca Gasparini e Alberto Masi. Alle 22.40 il film Il grande progetto del regista Vincenzo Marra, chiuderà la sezione documentari.
La kermesse si concluderà alle 22.50 con l’Anteprima Nazionale del rockumentary della Walt Disney Pictures Jonas Brothers: The 3D Concert Experience diretto da Bruce Hendricks. Il film mette assieme degli estratti dal trionfale tour di concerti Burning Up (comprese delle apparizioni speciali di Demi Lovato e Taylor Swift) con del materiale esclusivo dietro le quinte, dei frammenti bizzarri, una canzone mai sentita prima (Love Is On Its Way), fan adoranti e tanto umorismo in stile Jonas Brothers.

Tutte le proiezioni sono gratuite. www.ostiafilmfest.com.

Ufficio Stampa I° OstiaFilmFest: Donatella Gimigliano
e-mail: d.gimigliano@bixpromotion.it

Nessun commento: