giovedì 21 maggio 2009

In scena al teatro Argot: “Ultima Stagione in Serie A”

Dal 26 al 31 maggio 2009 sarà in scena al Teatro Argot di Roma la pièce, sul delicato tema della diversità repressa nel mondo del calcio, “Ultima stagione in serie A”, firmata dal regista e autore Mauro Mandolini e splendidamente interpretata da Francesco Venditti e Fabrizio Sabatucci.

Lo spettacolo racconta il mondo del calcio nel chiuso silenzio degli spogliatoi.
I due protagonisti, Luigi detto Zio (Fabrizio Sabatucci) e Giancarlo, detto Zamora (Francesco Venditti). I due giocatori di serie A, in piena crisi professionale e familiare, non sono né fuoriclasse, né famosi al grande pubblico. Sono due atleti nella fase calante della loro carriera che parlano, sognano, ricordano, soffrono, si prendono in giro, ridono, amano. Ed è l’amore, descritto con profonda leggerezza, al centro di questa commedia ambientata in un mondo sbirciato da dietro la porta.
L’amore per il calcio e non solo. I due riescono a raccontarsi, attraverso il linguaggio della confidenza a muscoli rilassati, le segrete pieghe dell’animo, i fallimenti e addirittura le più nascoste tendenze, quelle di un sesso proteso al proprio simile, dove prevale il desiderio della tenerezza e l’esigenza della fuga dalla solitudine e da rapporti eterosessuali vissuti come superficialità e routine.
Questa storia smaschera l’arretratezza e l’ipocrisia di uno sport, quello del calcio, che ha paura di un amore diverso, nel quale l’omosessualità viene ancora concepita come una colpa, una condanna senz’appello.
Musiche originali di Devis Eskaloska Anibaldi e di Danilo Stazi.



Spettacolo dal martedì al sabato h. 21.30
Info: Teatro Argot – Via Natale del Grande, 27 - tel 06 5898111

Nessun commento: