giovedì 21 maggio 2009

"IL MARCHESE DEL GRILLO" DEBUTTA AL TEATRO ARCOBALENO






























Grazie ad un'antica leggenda romana contenuta in un "libretto d'operetta" del 1899 in 3 atti e 4 quadri scritto da Domenico Berardi, la Compagnia Teatrale "La Tana dell'Arte", dal 23 Maggio al 07 Giugno, torna ad essere protagonista del panorama teatrale italiano con un'opera tra le più rare:

"IL MARCHESE DEL GRILLO"

Adattamento e Regia di Umberto Carra

Il Marchese Onofrio vive nell'ozio più completo ed il suo passatempo preferito, che lo rende famoso in tutta la città e con lui la sua complice servitù, è costituito nel fare scherzi e beffe a chiunque. Il ricco nobile riesce sempre ad uscire con umorismo da impensabili situazioni sfruttando senza vergogna le conoscenze dell'alta borghesia.
Ben 24 attori sul palco metteranno in luce la bellezza di questo testo che riesce a far risaltare la tranquillità e la spensieratezza della romanità di inizi '800.
Una vecchia Roma, cui vogliamo guardare senza nostalgia ma con la certezza che senza memoria non c'è futuro, osservando il ritratto della nobiltà romana in un'epoca libertina e corrotta, sarà per tutto lo svolgersi della commedia la protagonista assoluta di tutta la storia con riferimenti scenici, musicali e dialettali.
Una commedia dell'arte fatta di frizzi e di lazzi che garantiscono nel corso delle 2 ore di rappresentazione, più che risate a getto continuo, un sornione divertimento farcito d'ironia... ...per ricordarci che il mondo è sempre lo stesso.
Pochi ricchi e tanti poveracci!


TEATRO ARCOBALENO
Dal martedì al sabato h.21.00; domenica h.18.00
Via Francesco Redi, 1

DA NON PERDERE!

Nessun commento: